Lanciata la call del progetto FormPlanet

 Lanciata la call del progetto FormPlanet

Il progetto europeo FormPlanet, finanziato dal programma Horizon 2020, ha lanciato una open call per dare la possibilità ad un massimo di otto aziende europee attive nel settore dello stampaggio dei metalli di essere le prime destinatarie dei servizi innovativi Test Bed.

Nel dettaglio, il bando FormPlanet intende sostenere PMI e grandi aziende del settore, attraverso la fornitura di metodologie di testing avanzate, a caratterizzare le proprietà delle lamiere, a prevedere le prestazioni dei pezzi e a prevenire le perdite di produzione, affrontando le sfide in materia di duttilità e valutazione della qualità dei pezzi. Il programma, inoltre, permetterà di convalidare l’efficacia dei nuovi approcci di caratterizzazione e modellazione.

Il bando offre alle aziende fino a 140mila euro in servizi di caratterizzazione dei metalli, assistenza tecnica e consulenza, ed inoltre opportunità di networking, maggiore visibilità e promozione attraverso eventi europei e canali FormPlanet. La scadenza per inoltrare la propria candidatura è fissata al 31 marzo 2021. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.