L’Aquila, avviso pubblico per aspiranti imprenditori

 L’Aquila, avviso pubblico per aspiranti imprenditori

imprenditore

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di L’Aquila, attraverso la propria Azienda Speciale “Agenzia per lo Sviluppo”, ha pubblicato l’avviso finalizzato alla selezione di candidature interessate a partecipare ad un percorso didattico-formativo e di assistenza alla creazione di nuove imprese.

Destinatari sono giovani e adulti aspiranti imprenditori aventi almeno 18 anni di età compiuta, di sesso maschile e femminile, residenti in Abruzzo, con cittadinanza italiana e immigrati in regola con le norme vigenti nell’immigrazione per svolgere attività lavorativa in Italia.

Il percorso è strutturato in moduli, che si svolgeranno da gennaio a luglio 2016, nel seguente ordine:

  • Sensibilizzazione, informazione, accoglienza e preselezione
  • Orientamento ed educazione all’imprenditorialità e alla cultura d’impresa
  • Formazione per il Business Plan
  • Assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan
  • Servizi a sostegno della creazione d’impresa
  • Accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità
  • Supporto allo startup.

Gli interessati potranno presentare domanda fino al 23 Gennaio 2016 alle ore 11 secondo le modalità indicate nell’avviso.

Tutti coloro in regola con la presentazione della domanda saranno convocati il 26 gennaio 2016 alle ore 10 alla giornata di accoglienza programmata presso la sede della Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale della CCIAA di L’Aquila in Via degli Opifici n.1 N.I. Bazzano. In questa occasione sarà presentato il progetto e si svolgeranno i colloqui individuali di preselezione.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.