Lazio, bando per le nuove imprese

 Lazio, bando per le nuove imprese

Sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi e incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese, al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio. Sono queste le priorità del bando nuove imprese attivato nel Lazio dalla Camera di Commercio di Roma.

Nel dettaglio, la misura consiste in un contributo a favore di aspiranti imprenditori per il costo di alcuni servizi per la costituzione di una nuova impresa, erogati dai soggetti attuatori dell’iniziativa individuati dall’ente. In particolare, il contributo andrà ad abbattere il costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di 2500mila euro al netto dell’IVA, o fino a un massimo di 3mila al netto dell’IVA nel caso di costituzione di società di capitali.

Per accedere al bando, chi intende creare una nuova impresa a Roma o provincia deve rivolgersi a una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, ovvero i Centri di Assistenza Tecnica (CAT), i Centri Servizi per l’Artigianato (CSA) e i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA), per ricevere le informazioni e l’assistenza tecnica necessarie. Clicca qui per tutti i dettagli: il bando rimarrà aperto fino al 31 dicembre 2021.

Fonte: cliclavoro

Photo by Charles Deluvio on Unsplash

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.