Lazio, formazione gratuita per le pmi del settore alimentare

[dropcap]U[/dropcap]nioncamere Lazio, insieme all’Agenzia per la promozione della ricerca europea (A.P.R.E.), offre un’opportunità di formazione gratuita alle piccole e medie imprese locali dei settori alimentari delle carni, dei prodotti caseari o da forno, specializzate nella produzione di cibi tradizionali.
I giorni 2 e 3 febbraio 2015 si terranno due workshop, dalle ore 09.00 alle ore 17.30, presso la sede della CCIAA di Roma in Via Capitan Bavastro 116, incentrati rispettivamente su:
- Sicurezza alimentare e gestione della qualità nel settore della produzione tradizionale. Saranno analizzati vari temi come le esigenze dei produttori di cibo tradizionale per migliorare la sicurezza e la qualità dei prodotti, la sicurezza e la qualità alimentare, gli standard di riferimento, le linee guida sulle leggi che regolano la produzione di cibo tradizionale
- Etichettatura e marketing legato ad indicazioni geografiche e specialità tradizionali. Tra gli argomenti trattati durante la giornata ci saranno il regolamento europeo e quello nazionale, i principi sull’etichettatura e sulle Linee Guida per la shelf life degli alimenti.
Per ogni corso potranno aderire gratuitamente 40 partecipanti, previa registrazione online.
Devi accedere per postare un commento.