Lazio, formazione gratuita per le pmi del settore alimentare

 Lazio, formazione gratuita per le pmi del settore alimentare

[dropcap]U[/dropcap]nioncamere Lazio, insieme all’Agenzia per la promozione della ricerca europea (A.P.R.E.), offre un’opportunità di formazione gratuita alle piccole e medie imprese locali dei settori alimentari delle carni, dei prodotti caseari o da forno, specializzate nella produzione di cibi tradizionali.

I giorni 2 e 3 febbraio 2015 si terranno due workshop, dalle ore 09.00 alle ore 17.30, presso la sede della CCIAA di Roma in Via Capitan Bavastro 116, incentrati rispettivamente su:

  • Sicurezza alimentare e gestione della qualità nel settore della produzione tradizionale. Saranno analizzati vari temi come le esigenze dei produttori di cibo tradizionale per migliorare la sicurezza e la qualità dei prodotti,  la sicurezza e la qualità alimentare, gli standard di riferimento, le linee guida sulle leggi che regolano la produzione di cibo tradizionale
  • Etichettatura e marketing legato ad indicazioni geografiche e specialità tradizionali. Tra gli argomenti trattati durante la giornata ci saranno il regolamento europeo e quello nazionale, i principi sull’etichettatura e sulle Linee Guida per la shelf life degli alimenti.

Per ogni corso potranno aderire gratuitamente 40 partecipanti, previa registrazione online.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.