Le aziende che investono in formazione sono quelle destinate al successo, ecco perché

 Le aziende che investono in formazione sono quelle destinate al successo, ecco perché

Tra gli aspetti della nostra vita che sono stati rivoluzionati dall’emergenza sanitaria c’è senza dubbio il lavoro. Sono pochissimi i lavoratori che possono dire di non aver visto cambiare il modo in cui svolgono la loro professione. Con il lockdown e la crescita dello smart working è cambiato innanzitutto il nostro ambiente di lavoro, sono cambiate le nostre abitudini e le nostre routine, e di conseguenza anche il modo di rapportarci ai colleghi e all’azienda stessa. In un contesto caratterizzato da una forte incertezza, e sempre più frammentato dal punto di vista degli spazi e delle distanze, è diventato ogni giorno più difficile mantenere il senso di unione e appartenenza tra i dipendenti. Il lavoro agile, pur fondamentale e necessario sotto tanti aspetti, rischia infatti di allentare i legami e le consuetudini essenziali per un lavoro che sia davvero di squadra.

Le imprese più attente hanno deciso di risolvere il problema investendo nella professionalità e nel benessere dei propri lavoratori. Per poter comprendere l’importanza della formazione per un’azienda di successo, l’esempio di Prestiter è uno dei più calzanti.

Specializzata da più di 20 anni nel settore dei finanziamenti con Cessione del Quinto dedicati a dipendenti e pensionati, fin dalla sua nascita Prestiter ha nel suo DNA l’attenzione all’innovazione e alla crescita continua dei suoi collaboratori, da sempre considerata una chiave strategica per il raggiungimento dei proprio obiettivi di business. Come confermano numerosi studi, è infatti innegabile che il lifelong learning, vale a dire il processo di formazione continua, è un ingrediente essenziale per tagliare ogni traguardo, personale e professionale, questo perché:

  • aumenta l’autostima del lavoratore che, gratificato dall’investimento che l’azienda sta facendo su di lui, si sente apprezzato e assume di riflesso una migliore predisposizione verso i superiori e i colleghi, collaborando alla creazione di un ambiente di lavoro migliore;
  • stimola la produttività, perché i lavoratori più preparati sono anche più bravi ed efficienti nello svolgimento delle loro mansioni.

Convinzioni evidenti nelle parole dell’amministratore di Prestiter, Andrea Di Vincenzo: “Performance positive ne creano altrettante positive e così via, in un processo di miglioramento continuo” un motto esemplificativo per una realtà in costante crescita proprio grazie all’investimento sul suo capitale umano.

Tra le tante iniziative lanciate da Prestiter per favorire il benessere dei propri lavoratori spiccano l’accesso a una piattaforma di e-learning, la possibilità di seguire corsi tenuti dalle migliori scuole di formazioni in Italia, inclusi corsi della HRD Energy in Action e Genitori Coach, per favorire il loro miglioramento, non solo lavorativo, ma anche personale.

A chi è in cerca di nuove prospettive professionali, in un ambiente stimolante e improntato alla specializzazione continua, Prestiter offre la possibilità di formarsi e lavorare come Esperto del Credito, un profilo sempre più ricercato da banche e finanziarie. Per conoscere nel dettaglio tutte le opportunità lavorative basta contattare Prestiter e mettersi in gioco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.