Le novità Apple stanno arrivando! Appuntamento il 7 settembre

 Le novità Apple stanno arrivando! Appuntamento il 7 settembre

L’attesa è finita e gli inviti al keynote sono arrivati.

Come da tradizione, quindi, l’appuntamento con le novità Apple è fissato a San Francisco per la prima metà di settembre: il 7, quindi, sapremo cosa è stato preparato in questi mesi per gli aficionados della Mela.

L’oggetto più atteso, manco a dirlo, è il nuovo iPhone 7. Ammesso che poi che sempre così si chiamerà (iPhone) ed ammesso che prenda il numero 7: molti, tra gli addetti ai lavori, dicono di no (6SE è una delle altre sigle candidate).

L’attesa comunque è grande, come sempre. Sia per i consumatori che per gli addetti ai lavori. E poi per Wall Street: va infatti ricordato che l’ultimo trimestre dell’anno coincide con la holidays-season (e i conseguenti regali) ed è il trimestre in cui Apple ripete da anni record su record di fatturato, e lo fa proprio grazie ad iPhone.

Mai come quest’anno, poi, iPhone è sotto attacco della concorrenza. Samsung, Huawei, OnePlus: hanno tutti realizzato dei prodotti che ‘se la giocano’ con iPhone 6S. È tempo quindi per Cupertino di riacquisire slancio competitivo. Vedremo se ci riuscirà.

Sembra infatti che il nuovo iPhone avrà sì delle novità interessanti, ma anche che si tratterà di un revamp senza sterzate radicali. È in arrivo una nuova fotocamera, innanzitutto. Sporgerà un po’ di più della vecchia, però. E sembra sarà doppia, nel caso del Plus (con impatto sia sulla qualità che sulla stabilità del sistema HDR). Lo smartphone avrà poi un design leggermente migliorato e modifiche all’antenna. Attenzione però: sembra proprio confermato che non ci sarà più il plug-in per le cuffie: le cuffie wi-fi saranno un must.

C’è poi attesa per almeno altre due novità importanti.

La prima riguarda il MacBook Pro, che non vede upgrades da tempo. E che è uno dei prodotti di punta, essendo il laptop di professionisti e utenti smanettoni per eccellenza. Dovrebbe avere il Touch ID per l’avvio, e poi tutta una serie di nuove features interessanti. È anche probabile che vengano aumentati spazio e velocità medie.

La seconda è quella di Apple Watch 2. Watch è stato un lancio attesissimo. Ed è pure andato piuttosto bene, soprattutto all’inizio. Forse, però, non ha ammaliato le folle. Comunque il supporto pubblicitario è sempre stato forte (NYC, per esempio, uno dei mercati di riferimento, è stata tappezzata per mesi dalle adv relative) e anche la presenza negli Apple Store molto ampia (grandi vetrine dedicate, con assortimenti molto ampi e profondi). Sembra che quasi tutto sarà migliorato: a partire dal sistema gps.

Altre novità? Staremo a vedere.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.