Le nuove tecnologie per vendere all’estero

 Le nuove tecnologie per vendere all’estero

L’azienda di riferimento è specializzata nell’ambito dell’analisi dei materiali e caratterizzata da un centro di assoluta eccellenza con laboratorio prove e supporto alla diagnostica.
Negli anni, attraverso l’esperienza maturata nella misura delle tensioni residue, l’azienda ha sviluppato uno strumento automatico per la misura delle tensioni residue sui materiali, assolutamente innovativo sul mercato in quanto dotato di software integrato.

L’azienda dispone attualmente di un organico di 30 tecnici formati e qualificati nei campi della misura, analisi, diagnostica e della progettazione meccanica, elettronica e software. L’azienda è in grado di offrire non solo la progettazione meccanica ed elettronica, con realizzazione e fornitura di apparecchiature speciali, ma anche di proporre un software dedicato come parte integrante delle proprie apparecchiature di misura.

Il fattore distintivo è dato anche dal fatto che l’azienda è in grado di fornire supporto qualificato e formazione tecnica attraverso corsi di estensimetria, corsi di tensioni residue con metodi meccanici e corsi sull’incertezza delle misure.

Nei rapporti coi partner esteri un aspetto che si è rivelato di grande importanza è costituito dal fatto che l’azienda fornisca sia la formazione che il supporto tecnico attraverso le moderne tecnologie.

In ambito formazione viene utilizzata soprattutto la modalità Webinar, ovvero seminari online su invito, che consentono la partecipazione in forma remota tramite una connessione informatica ad una piattaforma. Il Webinar viene usato per condurre dei corsi di formazione nei quali ciascun partecipante accede da un proprio computer ed è connesso con gli altri partecipanti, e si tratta di un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore del seminario tramite gli strumenti disponibili dal sistema di web conference.

Le nuove tecnologie di comunicazione trovano inoltre la loro naturale applicazione anche nell’ambito dell’assistenza tecnica, consentendo di intervenire tempestivamente anche da remoto.

È chiaro come l’utilizzo di tali metodologie consenta un risparmio in termini di tempo e di risorse economiche, andando ad accrescere l’efficacia delle attività di marketing internazionale. Inoltre tali strumenti sono anche in grado di dare un significativo plus all’immagine aziendale percepita. I clienti hanno la percezione di trovarsi di fronte ad un’azienda innovativa, integrata e in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato.

Redazione Co.Mark

Co.Mark è un’azienda specializzata nei servizi di Temporary Export Management. Il nostro obiettivo è generare vendite ed incrementare il fatturato export. www.comarkspa.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.