Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Le pmi ed i servizi di stampa: i vantaggi dell’affidarsi ad una tipografia online

FLYERALARM-2

[dropcap]O[/dropcap]rmai è risaputo: un’azienda che voglia affermarsi deve essere sempre più vicina al suo pubblico. Ciò si può tradurre nella possibilità di trovare i modi più semplici per farsi conoscere da un pubblico variegato e curioso. Per la piccola e media impresa, la soluzione ideale per entrare in contatto con la propria potenziale clientela è quella di utilizzare dei metodi di comunicazione tradizionali e facilmente accessibili, ma da rivisitare nella maniera adeguata. Indipendentemente dal settore in cui si opera, scegliere di utilizzare dei volantini o dei biglietti da visita personalizzati può essere un modo per catturare l’attenzione della clientela.

Se si parla di stampa, a scattare immediatamente nella mente dei responsabili del settore comunicazione di un’azienda sono i costi richiesti dalle tipografie tradizionali per la progettazione e la realizzazione di volantini, poster e altri mezzi di comunicazione. Se è vero che fino a non molto tempo fa investire nei costi di stampa di un progetto poteva essere azzardato, in quanto costituiva un investimento significativo e non garantiva un ritorno immediato, è anche vero che oggi  la situazione è molto cambiata.

A scendere in campo, a fianco delle piccole e medie imprese, sono le tipografie online, vera novità del settore della comunicazione. I vantaggi offerti da questo nuovo tipo di aziende sono semplici da intuire, ma occorre conoscere a fondo le proposte di ogni tipografia per comprendere come sfruttare al massimo le possibilità offerte. In generale, le tipografie online permettono alla loro clientela di realizzare autonomamente dei progetti di grafica. I software a disposizione degli utenti permettono di creare un progetto, visualizzare un provino e procedere con la realizzazione fisica dell’idea proposta. In poco tempo, la tipografia sarà in grado di evadere l’ordine del cliente e di inviare, all’indirizzo segnalato, il progetto completo. Si immagini di aver bisogno di stampare dei volantini con cui sponsorizzare un nuovo servizio offerto o, magari, di dover creare delle magliette promozionali da regalare ai propri clienti: scegliendo di affidarsi ad una tipografia online, sarà possibile risparmiare sui tempi e sui costi di realizzazione, in quanto non sarà necessario contattare un designer, oltre che sulle spese necessarie per il trasporto. Inoltre, ogni azienda, realizzando autonomamente il proprio logo e creando lo slogan che vorrà vedere impresso sui vari gadget, potrà avere la certezza di portare a termine un lavoro ben studiato e che non deluda le proprie attese.

In particolare, tra le tipografie online che si occupano di realizzare diverse tipologie di progetti per le piccole e medie imprese spicca Flyeralarm, nota azienda specializzata nella realizzazione di gadget e materiale informativo per le imprese. Grazie al servizio di verifica di stampa ed alla consegna gratuita tramite corriere sarà possibile non solo ricevere il supporto gratuito da parte dei tecnici della tipografia, in grado di segnalare ogni eventuale problema, ma anche apprezzare con mano la qualità dei prodotti realizzati in pochi giorni. Carte da lettere, cartellini e pieghevoli sono solo alcuni dei prodotti pensati per dare il massimo risalto ad ogni azienda.

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.