L’Europa lancia una call per startup femminili

 L’Europa lancia una call per startup femminili

La Commissione europea lancia una call per le startup europee guidate da donne nel contesto dell’evento Digital4Her.

Tre i criteri di idoneità per partecipare: la startup dovrà essere posseduta o in comproprietà da una donna, registrata in un paese dell’Ue, basata su un business innovativo relativo al digitale (ad esempioIoT, tecnologia avanzata, Hpc, blockchain, Ai, cyber-security, e-health). Le startup selezionate competono per i seguenti premi: primo posto nella “Mind the Bridge Startup School” a San Francisco; una settimana di “Soft-Landing Stay” in una destinazione scelta che corrisponde ai piani di scaling della startup; una sessione di investment sparring con business angels nordici – offerta alla startup che attualmente raccoglie fondi per un seed round e ha un potenziale/ambizione globale; due biglietti Podim gratuiti per la conferenza 2019; due biglietti per il Tech Startup Day 2019; un biglietto Europass.

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 29 maggio.

Digital4Her è un evento di un giorno intero, che cerca di generare discorsi stimolanti sui vari ruoli assunti da donne e ragazze nel campo digitale. Rappresentanti dei settori pubblico, privato e senza scopo di lucro, provenienti da numerosi diversi paesi dell’UE, si uniranno per impegnarsi in dialoghi sulla promozione delle competenze digitali e degli studi STEM tra le ragazze, la promozione dell’imprenditorialità femminile, nonché il modi per combattere gli stereotipi di genere nei media. L’evento è moderato dal direttore del Digital Leadership Institute, Cheryl Miller e alla presenza dei membri del Parlamento europeo e rappresentanti ad alto livello degli Stati membri.

Maurizio Maraglino Misciagna

https://www.mauriziomaraglino.it/

Dottore commercialista e revisore legale. Giornalista  pubblicista. Esperto in finanza innovativa e startup. www.mauriziomaraglino.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.