L’idea del concept

 L’idea del concept

idea-2

[dropcap]A[/dropcap]pprocciando clienti importanti, è sempre più importante il “modus”; così è avvenuto per un’azienda produttrice di illuminotecnica da esterni per la quale siamo riusciti ad entrare in relazione con un’altra grande azienda produttrice nei paesi nordici dalle dimensioni e dall’orientamento al marketing molto più pronunciato.

L’approccio con il concorrente è voluto, e da subito abbiamo riscontrato un discreto interesse verso la produzione italiana.

Durante i fondamentali incontri con il responsabile marketing abbiamo appreso che per poter far apprezzare la collaborazione al CDO era necessario fornire un “concept”; ovvero un significato/storia del prodotto oltre ad un giusto abbinamento delle collezioni proposte.

Un’attenta valutazione dei prodotti nonché uno studio riguardo al possibile concept/storia da proporre ci ha permesso di battere la concorrenza e far sì che una delle lampade, così come la sua storia (di pura fantasia ma molto apprezzata) è stata inserita nella collezione del colosso nordico ed ha iniziato ad essere venduta in tutto il mondo.

L’idea del concept è stata poi replicata a distributori e agenti in altri Paesi che hanno apprezzato e incrementato di conseguenza le vendite del prodotto.

Quando si dice l’idea…

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.