L’importanza del carattere speciale “#” per il webmarketing su Twitter

 L’importanza del carattere speciale “#” per il webmarketing su Twitter

Avere una completa panoramica sull’utilizzo di Twitter ti aiuta a massimizzare i benefici che puoi trarre da questo social.

Il carattere speciale “#” rappresentava, ad esempio, tempo fa solo un segno che si usava nel campo della musica. Invece, ai giorni d’oggi, è diventato uno strumento fondamentale nel modo di comunicare, uno strumento che, se usato oculatamente, può addirittura portarti nuovi clienti!

Vediamo di chiarire tutto con un esempio:
1.Sconfiggere la crisi si può. Chiedici come!
oppure
2.Sconfiggere la #crisi si può. Chiedici come!

L’uso dell’hashtag fa in modo che il vostro tweet possa essere letto da qualunque utente semplicemente cliccando sulla parola, anzi sulla stringa, “#crisi” ovunque essa sia scritta e indipendentemente dal fatto che sia un vostro follower.

Tutti i tweet con lo stesso “hashtag” infatti vengono visualizzati automaticamente quando qualcuno clicca sulla parola taggata, secondo un ordine cronologico.

Capirai dunque come un opportuno utilizzo di questo strumento possa amplificare la portata della tua comunicazione e la possibilità di “catturare” lettori che potrebbero trasformarsi in nuovi clienti!

Simone Brancozzi

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.