L'importanza delle fiere di settore

 L'importanza delle fiere di settore

Quando le pmi pensano a una manifestazione fieristica spesso ne considero la sua utilità in funzione di una partecipazione diretta, trascurando che questi eventi sono una importantissima fonte di informazioni.

È quanto siamo riusciti a trasmettere ad un’azienda nostra assistita, produttrice di particolari torniti per i produttori di valvole. Dopo aver determinato il canale di distribuzione ideale a seguito di una prima attività di analisi, individuandolo nel B2B per ottenere una maggiore marginalità dalle vendite, abbiamo dovuto focalizzarci sulle anagrafiche per la fase operativa. Prendere in considerazione le fiere specifiche di settore è stato molto importante per poter arrivare a tutti i potenziali clienti target in poco tempo, e poter poi cominciare la prima azione commerciale sui mercati obiettivo selezionati.

Le fiere, quando sono settoriali, sono un’ottima banca dati di riferimento per il recupero di anagrafiche mirate. È possibile arrivare a questa tipologia di fiere presenti sui mercati obiettivo facendosele segnalare dal buyer con cui siete in contatto già durante la fase operativa/commerciale, permettendo di ottimizzare i tempi per la loro ricerca.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.