L’Industria tecnologica è prima tra i settori lavorativi con società a crescita rapida

 L’Industria tecnologica è prima tra i settori lavorativi con società a crescita rapida

Un nuovo studio condotto da Merchant Machine ha analizzato le 1360 aziende a crescita più rapida in Europa e negli Stati Uniti, per individuare quali sono i Paesi e le industrie che presentano il maggior numero di aziende a crescita veloce. Inoltre, lo studio analizza altri parametri come la crescita per lavoratore, la crescita del settore e il numero di aziende con amministrazione ‘al femminile’.

Si può avere accesso allo studio completo cliccando qui.

Le industrie con il maggior numero di aziende a crescita rapida

L’industria tecnologica si classifica prima nella lista tra i settori lavorativi con il maggior numero di società a crescita rapida – considerando le 1360 analizzate nello studio. Il settore tecnologico conta 289 società a crescita rapida (rispettivamente il 21,3% delle 1360 società analizzate) – tra cui 188 in Europa e 101 negli Stati Uniti.

I servizi di assistenza si classificano come il secondo settore con il maggior numero di società a crescita rapida – con un totale di 123 aziende a crescita veloce (il 9% di quelle analizzate nello studio) – tra cui 91 in Europa e 32 negli Stati Uniti. L’industria edilizia è terza nella lista, e conta 88 societá a crescita rapida in totale (il 6,5% delle 1360 aziende analizzate) – tra cui 74 in Europa e 14 negli Stati Uniti.

I settori lavorativi con la maggiore crescita settoriale nel Regno Unito e negli Stati Uniti

Lo studio prevede che il settore dell’ospitalità e del cibo nel Regno Unito avrà il più alto tasso di crescita (dell’8,2%), e il settore tecnologico e IT e l’industria edilizia avranno rispettivamente una crescita dell’8,1% e del 6,8%.

Negli Stati Uniti invece le tre industrie con il più alto tasso di crescita previsto tra il 2018 e il 2028 sono il settore sanitario e sociale (con un tasso di crescita del 17%), i servizi educativi (12,7%) e l’industria edilizia (11,1%).

I numeri dimostrano che, in generale, il tasso di crescita previsto per la crescita occupazionale negli Stati Uniti sarà maggiore rispetto a quello del Regno Unito. Il tasso di crescita occupazionale maggiore previsto negli Stati Uniti riguarda il settore sanitario e sociale – che avrà una crescita occupazionale del 17%. Per quanto riguarda il Regno Unito, la crescita occupazionale sará dell’8,2% e riguarderà il settore dell’ospitalità e del cibo.

La differenza maggiore si nota nella crescita occupazionale nel settore sanitario e sociale, che si classifica primo negli Stati Uniti (con un tasso di crescita del 17%) e decimo nel Regno Unito (con un tasso di crescita del 3,1%).

Tuttavia, l’industria edilizia figura al terzo posto in entrambi i paesi, così come i servizi professionali, al quinto posto per crescita occupazionale.

I paesi con il maggior numero di aziende a crescita rapida

Merchant Machine ha analizzato 1360 aziende in Europa e negli Stati Uniti ed individuato i Paesi con il maggior numero di società a crescita veloce.

I tre Paesi che registrano il maggior numero di aziende a crescita rapida sono:

  1. Stati Uniti–  dimora di 360 aziende (rispettivamente il 26,5% delle società analizzate nello studio). L’azienda di Software Niantic e la società che registra la crescita più rapida, con un tasso di crescita del 180.307%.
  2. Germania– si classifica seconda in classifica e ospita 191 aziende a crescita rapida – il 14% delle società analizzate nello studio. L’azienda tedesca che registra la crescita più rapida e il fornitore di attrezzature industriali Farmermobil, con un tasso di crescita del 6056%
  3. Italia terza solo dopo la Germania, registra 190 aziende (il 14% delle società analizzate nello studio). L’azienda italiana con il tasso di crescita più alto è il negozio e-commerce Mamma 2.0, con un tasso di crescita del 7110%

Le aziende a crescita rapida amministrate ‘al femminile’

Nello studio di queste 1360 aziende, Merchant Machine ha individuato quali tra queste sono fondate e amministrate da donne.

Il negozio e-commerce Mamma 2.0 è la società ‘al femminile’ con la crescita più rapida tra tutte le aziende prese in considerazione nello studio commissionato da Merchant Machine (amministrata dall’Italiana Martina Cusano).

Mamma 2.0 ha un tasso di crescita del 7110%, seguita dall’azienda ‘al femminile’ con sede Californiana Beauty Barrage (amministrata da Sonia Summer), che ha un tasso di crescita del 5499,4%.

L’azienda di Software Beeswax.io è la terza azienda ‘al femminile’ a crescita rapida. Amministrata dalla Newyorkese Ari Paparo, ha mostrato un tasso di crescita del 5262%.

Le aziende con il più alto tasso di crescita per impiegato

Considerando il numero di impiegati delle 1360 aziende analizzate, Merchant Machine ha individuato le tre aziende con il tasso di crescita più alto per impiegato, dividendo il tasso di crescita per il numero di impiegati in ciascuna azienda.

ClassificaAziendaSettore Lavorativo Tasso di crescita 2015-2018 (%)Impiegati (2018)Tasso di crescita per impiegato
1EnensEnergia8,60324,301.5
2Bear MattressBeni personali e per la casa13,480.7121,123.4
3NuLeaf NaturalsSalute11,700.6111,063.7

Le 100 aziende americane a crescita più rapida

Lo studio ha analizzato le 100 società americane con il tasso di crescita più alto per verificare quali Stati ospitano il maggior numero di società a crescita rapida.

I tre Stati che contano il maggior numero di società a crescita veloce tra le top 100 sono:

  1. California– ospita 24 società americane a crescita rapida, tra cui l’azienda di Software Niantic – che ha il tasso di crescita più alto tra tutte le aziende analizzate nello studio
  2. New York (stato)– ospita 20 società americane a crescita rapida . L’azienda con il tasso di crescita più e alto UiPath, con un incremento nella crescita del 37.464%
  3. Florida– casa di 8 tra le top 100 aziende americane a crescita veloce. La società tra queste con il tasso di crescita più alto è l’azienda di Software, con un tasso di crescita del 2470%
  4. Texas– ospita 7 tra le top 100 aziende americane a crescita veloce, e Veggie Noodle Co. figura prima tra le aziende texane a crescita veloce, con un tasso di sviluppo del 24.075%
  5. Virginia– ospita 7 tra le top 100 aziende americane a crescita rapida, e la società con il tasso di crescita più alto è Ridgeline International, che opera nel settore tecnologico e ha un incremento di crescita del 2.250%

Ian Wright, Amministratore Delegato di Merchant Machine commenta:

Con questo studio ci siamo ripromessi di scoprire quali paesi e settori lavorativi in Europa e negli Stati Uniti totalizzano il tasso di crescita più alto. Tenendo ciò in considerazione, abbiamo considerato il tasso di crescita per impiegato in ognuna delle 1360 aziende studiate – e abbiamo scoperto che alcuni impiegato totalizzano un tasso di crescita del 4301%.

E’ evidente che il settore tecnologico è uno dei primi in classifica per quanto riguarda le società a crescita veloce. Per noi era importante individuare il tasso di crescita previsto nei diversi settori lavorativi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, per aiutare gli imprenditori a prepararsi per il futuro e creare aziende che offrano opportunità di lavoro per le loro comunità e che aumentino la crescita dell’economia locale’

Per saperne di più riguardo a questo argomento, cliccare qui.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.