Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

LinkedIn e la trasparenza: presto sarà possibile vedere le campagne attive sulle pagine aziendali

Sempre più trasparenza e fiducia per gli utenti e i clienti da parte di LinkedIn.

È recente l’annuncio di una nuova sezione visibile sulle pagine aziendali di LinkedIn che permetterà a tutti di vedere quali sono i contenuti sponsorizzati.

Ecco parte della news:  “Per portare ancora più trasparenza alla sezione delle ADS di LinkedIn, stiamo introducendo una nuova sezione dedicata alla pubblicità sulle pagine aziendali. In questa sezione i profili potranno vedere tutti i contenuti sponsorizzati degli ultimi 6 mesi. Gli utenti potranno cliccare sulle ADS ma questi clic non impatteranno sui costi e sugli indici di performance delle campagne”.

Qual è l’impatto più significativo per una strategia di Marketing aziendale?

Sicuramente la possibilità di monitorare meglio l’attività dei competitors. Sarà possibile, infatti, capire quali sono i contenuti sponsorizzati sulla pagina aziendale.

Se finora, infatti, non avevate idea se il successo di un’azienda su LinkedIn fosse organico (senza sponsorizzazione) o dovuto a investimenti pubblicitari, adesso avremo la risposta a questa domanda.

Certo, non saranno ovviamente disponibili dati su budget e target, ma sicuramente questa innovazione risulta essere un ottimo insight per tutte quei professionisti o per tutte quelle aziende che stanno puntando sempre più su questo Social Media.

Quando saranno disponibili le “ADS tab” per le pagine aziendali?

Tutti gli aggiornamenti di LinkedIn, come sempre, vengono “rilasciati” lentamente nel tempo e non per tutti gli utenti. LinkedIn ha annunciato che queste “tab” saranno visibili nelle prossime settimane, io consiglierei di aspettare anche qualche mese.

Paolo Del Monte

Paolo Del Monte

Consulente e formatore LinkedIn Sales & Marketing, Millennial, con un background in Relazioni Internazionali e Digital Marketing, offre soluzioni per professionisti e aziende per raggiungere obiettivi Sales&Marketing grazie a LinkedIn.Collabora attivamente con Emooc, Thinkin e Daity. Sito web https://paolodelmonte.com/, Email hello@paolodelmonte.com

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.