L’internazionalizzazione attraverso i canali web

[dropcap]A[/dropcap]vviare un progetto di internazionalizzazione implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano un’attenta pianificazione delle attività e dell’impiego delle risorse umane nonché investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità internazionale, ecc.).
Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l’estero precludendo buone prospettive di espansione per l’impresa.
I Social Media e gli altri canali di comunicazione web possono essere la risposta per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.
Da dove si comincia? Analisi e strategia
- Analisi e suddivisione delle aree geografiche per idioma da utilizzare per la campagna;
ideazione della strategia, personalizzata per:
azienda;
settore di attività;
obiettivi da perseguire.
Il percorso di analisi e stesura della strategia deve identificare e valutare la metodica migliore, azzerando criticità e problematiche operative.
Generare contatti qualificati? Occorre essere conosciuti
Per essere conosciuti dobbiamo comunicare con il mercato.
La comunicazione web è un asset essenziale a supporto dei processi di internazionalizzazione.
Ecco cosa è necessario fare:
attività di Social Media Marketing sui canali utilizzati dall’utenza target;
progettazione e realizzazione di interfacce web moderne e completamente localizzate per il mercato selezionato;
copywriting madrelingua per la redazione di contenuti per le campagne di comunicazione;
interventi strutturati di Web Advertising.
Scegliere il partner giusto
Weevo è un’agenzia di comunicazione web specializzata nell’uso degli strumenti web 3.0 a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese.
Il prodotto di Weevo è la risposta per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.
Il nostro approccio ai Social Media può far crescere il vostro business su mercati che non avete ancora considerato.
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Definito da Going Global UK: “Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale”.
Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic. Autore di “Strategie web per i mercati esteri”, Hoepli 2016 e “The Marketing Distinguo: differentiation on three steps”, Amazon 2019.
Ha il deato il Visual Communication Planner, il marketing canvas scaricato da quasi 20.000 aziende e professionisti nel mondo.
L’unico italiano a completare il master MIT Digital Business Strategy sulla Digital Transformation.
Premiato tra le tre Best 2019 Marketing Innovation al DES 2019 di Madrid con il progetto Marketing Distinguo.
Ha già collaborato come docente per Exportiamo Academy, 24ore Business School, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Ninja Academy.
È l’unico consulente di BPER Banca per l’Export Digitale.
Fa parte della commissione UNI per la definizione della normativa relativa alla professione dell’Export Manager e del Digital Export Manager.
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