Lombardia, al via la Startcup

 Lombardia, al via la Startcup

Diciannovesima edizione di Startcup Lombardia, contesto rivolto alle imprese innovative. Scopo della manifestazione è quello di favorire la creazione di nuove imprese promettenti nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione che impegnano proprio il mondo accademico e gli incubatori del territorio.

Il montepremi complessivo di Startcup Lombardia 2021 è di 125mila euro. Per 4 progetti vincitori di ciascuna categoria è previsto un premio di 25 mila euro più l’iscrizione al Pni (Premio nazionale Innovazione), prevista anche per 2 progetti assegnatari di una menzione speciale. Un premio speciale di 25 mila euro è inoltre previsto per la migliore soluzione o tecnologia in ambito sicurezza e benessere sul luogo di lavoro.

Startcup Lombardia è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia e organizzata da Fondazione UniMi, IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione, PoliHub, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Bergamo, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli Studi di Pavia. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: cliclavoro

Foto di ThisIsEngineering da Pexels

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.