Lombardia, assunzioni agevolate nelle imprese

 Lombardia, assunzioni agevolate nelle imprese

La Regione Lombardia sostiene i datori di lavoro che assumono i destinatari delle politiche attive per il lavoro promosse a livello regionale. Gli incentivi regionali, infatti, sono rivolti alle imprese, di tutti i settori e tipologie, che assumono lavoratori disoccupati o lavoratori sospesi, che hanno avviato la politica attiva regionale.

Nel dettaglio, il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per finanziare i contratti di lavoro sottoscritti a partire dal 29 marzo 2021, presso unità produttive/sedi operative ubicate sul territorio di Regione Lombardia. Si parla di contratti sia a tempo indeterminato o a tempo determinato di almeno 12 mesi in apprendistato, sia a tempo pieno o parziale di almeno 20 ore settimanali medie. La misura coinvolge anche i lavoratori appartenenti alla categoria dei workers buyout, che provengono da imprese in crisi e che costituiscono una nuova attività.

I datori di lavoro possono inviare le richieste di contributo dalle fino al 30 giugno 2022 con le modalità indicate nell’avviso, attraverso il sistema informativo Bandi Online.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.