Lombardia, bando Credito Ora per le MPMI della ristorazione e attività storiche

 Lombardia, bando Credito Ora per le MPMI della ristorazione e attività storiche

La Regione Lombardia ha presentato il bando Credito Ora, ulteriore misura economica straordinaria per prevenire la crisi di liquidità delle MPMI locali operanti nei settori ristorazione e attività storiche, causata dal Covid-19.

Credito Ora consiste in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito per operazioni di liquidità. È inoltre previsto un ulteriore contributo a copertura del costo della garanzia, compresi i costi di istruttoria, per le pratiche presentate tramite Confidi, che si impegnino ad applicare tariffe calmierate sulle operazioni oggetto di agevolazione.

I finanziamenti agevolati dal contributo devono essere destinati a operazioni di liquidità atte a far fronte all’attuale situazione di emergenza. Alle imprese che presentano domanda per il tramite Confidi è riconosciuta altresì una copertura del 50% dei costi di garanzia, compresi i costi di istruttoria, fino a un valore massimo di 300 euro.

Ogni impresa può presentare una sola domanda relativa a un unico contratto di finanziamento, che non deve essere già stato oggetto di agevolazione in conto interessi.

La dotazione complessiva è pari a 22 milioni di euro (risorse regionali). Le domande di contributo devono essere presentate fra il 12 gennaio e il 3 maggio 2021, in modalità esclusivamente telematica, tramite il sito apposito. L’assegnazione del contributo avverrà con procedura “a sportello”, con prenotazione delle risorse secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta completa.

Per maggiori informazioni e documentazione è possibile cliccare qui.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.