Lombardia: un milione di euro per sostenere le imprese del sistema fieristico

 Lombardia: un milione di euro per sostenere le imprese del sistema fieristico

La Regione Lombardia ha stanziato 1.000.000 di euro per sostenere le imprese del sistema fieristico. Dal 10 febbraio e fino alle 16:00 del 2 marzo 2021, infatti, possono essere presentate le domande per accedere ai contributi previsti dal “Bando di sostegno alla ripresa del sistema fieristico lombardo 2021”.

L’iniziativa mira a promuovere la ripartenza del comparto, dopo la crisi indotta dall’emergenza epidemiologica, sostenendo l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni di livello internazionale e nazionale inserite nel calendario regionale 2021.

L’importo dell’aiuto è pari al 40% spese presentate fino a massimo di 40.000 euro per le fiere di livello internazionale e 25.000 per le fiere di livello nazionale.
Gli importi scendono nel caso alla manifestazione oggetto della domanda, inizialmente calendarizzata per il 2020 ma rinviata al 2021 a causa della pandemia, sia stata già concessa e mantenuta un’agevolazione a valere sul “Bando per l’innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo 2020”.

Il contributo potrà essere chiesto da “soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche che, alla data del 31/12/2020, abbiano almeno un evento incluso nel Calendario fieristico regionale della Lombardia con qualifica riconosciuta di livello internazionale o nazionale”, in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il sistema “Bandi Online” della Regione Lombardia, al quale si accede con le credenziali SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.