Lucca, contributi per la costituzione di reti di impresa

Sono ammessi al beneficio del contributo camerale di cui al presente regolamento i contratti di rete che:
- aggreghino almeno 3 imprese la cui maggioranza assoluta delle imprese partecipanti/sottoscrittrici originarie del contratto abbia sede legale e/o operativa in provincia di Lucca;
- presentino la domanda di concessione del contributo entro 6 mesi dalla data di iscrizione al Registro delle imprese dell’ultima impresa che, in ordine cronologico, fa parte delle imprese partecipanti/sottoscrittrici originarie del contratto di rete. Per le Reti d’impresa costituite prima del 13/03/2012, il termine dei 6 mesi non si applica;
- essere attive al momento della presentazione della domanda di contributo, in regola con il pagamento del diritto annuale e non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e non aver presentato domanda di concordato.
Sono ammesse le spese di consulenza sostenute per la costituzione della rete, ovvero le spese di redazione del contratto di rete, i costi notarili di autentica della scrittura privata o di redazione dell’atto pubblico ed i costi di iscrizione al Registro delle Imprese di ciascuna azienda partecipante. Il contributo viene erogato in regime de minimis.
Il bando prevede la concessione di un contributo pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un tetto massimo di 6mila euro.
La domanda di contributo deve essere trasmessa dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) del richiedente all’indirizzo PEC: camera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it, completa dei documenti previsti dal bando.
Per maggiori informazioni, leggi il bando.
Devi accedere per postare un commento.