Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

L’Ue lancia il Forum per giovani industriali

La Commissione europea lancia il primo Forum Giovani leader dell’industria che si svolgerà nell’ambito della manifestazione annuale “Giornate dell’industria dell’UE”, il 5-6 febbraio 2019 a Bruxelles. L’iniziativa mira ad attirare giovani e talenti verso carriere industriali e ad impegnarsi in discussioni sul futuro dell’industria europea.

Il Forum dei giovani leader dell’industria sarà composto da 2 parti principali:

  • Primo giorno: un forum interattivo relativo a una serie di temi chiave per il futuro dell’industria europea (globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione), in cui si potrà partecipare a discussioni di settore.
  • Secondo giorno: i partecipanti verranno suddivisi in squadre per deliberare quali dovrebbero essere le principali missioni dell’industria europea oggi in relazione all’economia, alla società e alle comunità locali.

Al Forum possono partecipare i cittadini europei con età compresa tra 21 e 30 anni, che abbiano una buona conoscenza dell’inglese e con un background in economia, innovazione, business, ricerca, industria e leadership.

Per partecipare occorre compilare il modulo di domanda online e inviare un breve video (massimo 2 minuti) rispondendo alla seguente domanda in inglese: “Come può l’industria del futuro contribuire a una società e un ambiente migliori?”

Scadenza per inviare la propria candidatura: 30 novembre 2018.

Per maggiori informazioni.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.