Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

“Lugo di idee”, la call per startup

Designed by Iconicbestiary

Aperte le iscrizioni per “Lugo di idee“, la call avviata dall’Unione Dei Comuni Della Bassa Romagna, al fine di promuovere iniziative imprenditoriali innovative, da collocare all’interno dell’incubatore U-Start di Lugo, in provincia di Ravenna, sito in Via Di Giù, 8.

Gli startupper del territorio avranno tempo fino al 31 dicembre 2018 per presentare la loro domanda di ammissione.

I neo imprenditori potranno disporre di spazi attrezzati (sei uffici da 15 metri quadrati circa ciascuno) e usufruire di servizi comuni (una sala riunioni e un open space di oltre 100 metri quadrati). Avranno inoltre a disposizione anche servizi ad alto valore aggiunto, con opportunità di networking verso soggetti finanziari, imprenditoriali e istituzionali, finalizzati allo sviluppo d’impresa. Previste anche facilitazioni per la nuova imprenditorialità, consulenze e progetti mirati, forniti da Romagna Tech e associazioni di categoria.

Inoltre, al progetto giudicato più meritevole dalla commissione tecnica di valutazione designata dal Comune di Lugo andrà anche un premio in denaro, da 1500 euro, offerto dal Rotary Club Lugo.

Il periodo di incubazione sarà al massimo di tre anni, con utilizzo gratuito delle strutture e dei servizi solo per il primo.

Possono presentare domanda:

  • Imprese di nuova costituzione, fondate non prima di tre anni rispetto alla data di presentazione della domanda e che non siano la continuazione di aziende già esistenti;
  • Team composti da due o più persone che intendano sviluppare un progetto d’impresa a contenuto innovativo e/o tecnologico.

La domanda d’ammissione, con gli allegati necessari (copia della documentazione è scaricabile cliccando qui) va inviata all’indirizzo mail dario.monti@romagnatech.eu, scrivendo in oggetto “Domanda di ammissione all’incubatore U-Start”.

Maggiori informazioni sono reperibili sempre via mail, scrivendo all’indirizzo vespignanif@unione.labassaromagna.it o chiamando il numero 0546-670311.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.