Mail Boxes Etc. e The Vortex insieme per la formazione a distanza di chi vuole fare impresa

 Mail Boxes Etc. e The Vortex insieme per la formazione a distanza di chi vuole fare impresa

Laptop computer blank white screen on table in cafe background. Laptop with blank screen on table of coffee shop blur background.

La formazione degli imprenditori MBE è uno dei maggiori punti di forza del network Mail Boxes Etc. (MBE), presente in tutta Italia con Centri Servizi in franchising specializzati in spedizioni, logistica, stampa, marketing e soluzioni per l’e-commerce. Per la prima volta, MBE estende contenuti formativi di valore anche a chi non è ancora entrato a far parte della sua rete e lo fa tramite un accordo con The Vortex per la realizzazione di un specifico progetto di e-learning.
Daniele Simone, Network Development & Sales Director di MBE, afferma: “La formazione è la leva chiave su cui MBE punta per sviluppare competenze e gestire in autonomia la propria impresa, sempre allineati con i rapidi cambiamenti nelle esigenze dei nostri clienti. In MBE la formazione continua accompagna ogni singolo imprenditore sin dall’inizio del percorso in Mail Boxes Etc., e le modalità di erogazione sono molteplici: formazione in aula, formazione a distanza via webinar, formazione con sessioni territoriali, sempre affiancati e supportati da un team di esperti MBE e talvolta di concerto con consulenti esperti – esterni – in materie specifiche. Grazie a questo progetto, i candidati interessati al franchising MBE, avranno l’opportunità di avvicinarsi sin dai primi passi alla formazione MBE”.
Il primo progetto formativo a distanza strutturato da The Vortex per MBE è dedicato al tema “Essere visibili su Google”. Il corso, gratuito, è utile a tutte le persone che vogliono conoscere il motore di ricerca più utilizzato al mondo, come mezzo per promuovere la propria attività e a tutti coloro che desiderano mettersi in proprio o sono già imprenditori.
Il percorso formativo è organizzato in tre sessioni, in formato webinar, in cui il formatore Ugo Benini, partner di The Vortex, mostra attraverso l’uso delle piattaforme interessate i principali mezzi e strumenti da utilizzare per comparire tra i primi risultati di ricerca di Google. Il programma si sviluppa su argomenti quali la SEO (Search Engine Optimization), ovvero l’ottimizzazione della presenza organica e le attività da compiere per essere ben indicizzati da Google, la piattaforma Google ADS e le modalità che permettono di attivare una campagna pubblicitaria online, Google My Business, la scheda offerta da Google a tutte le attività commerciali per curare la propria presenza all’interno delle ricerche locali.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.