Massa Carrara, progetto per la creazione di nuove imprese

 Massa Carrara, progetto per la creazione di nuove imprese

[dropcap]L[/dropcap]a Camera di Commercio di Massa Carrara seleziona aspiranti imprenditori per il progetto “Boot Camp”, con cui promuove e sostiene l’autoimpiego, la creazione e lo startup di nuove imprese all’interno del territorio provinciale attraverso servizi di informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica e accompagnamento.

Il percorso, completamente gratuito, si articola in tre fasi che aiuteranno i partecipanti a sviluppare la propria idea imprenditoriale e mettersi alla prova traducendola concretamente in un progetto d’impresa.

Il primo step prevede la realizzazione di sessioni teoriche e pratiche, per un totale di 52 ore, in cui 20 partecipanti selezionati potranno acquisire gli strumenti necessari a valutare la fattibilità della propria idea d’impresa.

Nella seconda fase, riservata a 10 partecipanti selezionati dal percorso formativo, è previsto lo svolgimento di sessioni individuali di accompagnamento nella redazione del Business Plan.

Infine 4 partecipanti, selezionati dalla fase precedente, potranno usufruire di consulenze da parte di professionisti specializzati (commercialisti, consulenti del lavoro, psicologi), utili alla costituzione di una vera e propria impresa.

Per partecipare al “Boot Camp per la creazione di nuove imprese in Provincia di Massa-Carrara” occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Avere età non inferiore ad anni 18
  • Essere residenti o domiciliati in Provincia di Massa-Carrara ed avere intenzione di avviare la propria impresa in questa Provincia.

Il Boot Camp è riservato a donne, giovani sotto i 35 anni e soggetti che intendono costituire imprese sociali o innovative indipendentemente dall’età.

Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato entro il 10 novembre 2015secondo le modalità indicate nell’avviso.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.