Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Matera, corsi di formazione nei settori della produzione alimentare e dell’artigianato

Ageforma, agenzia formativa accreditata dalla regione Basilicata, ha promulgato un bando per l’attivazione dei seguenti corsi:
– PANIFICAZIONE (15 allievi) – sede di svolgimento: Matera;
– PASTIFICAZIONE ALIMENTARE (15 allievi)- sede di svolgimento: Tricarico;
– PRODUZIONE ARTIGIANATO MUSICALE (14 allievi) – sede di svolgimento: Matera.
Ciascun corso prevede 600 ore ripartite in formazione di base/chiave/tecnico-specialistica, laboratorio didattico, stage.
La partecipazione è gratuita ed è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a euro 2,50 lorde per ogni ora di effettiva presenza. È previsto inoltre un rimborso delle spese di viaggio sostenute. Al termine del corso e a seguito di verifica finale sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale agli allievi che avranno partecipato almeno all’80% delle ore previste dal percorso.
I partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni;
– essere disoccupati, inoccupati e inattivi residenti nella provincia di Matera o, se immigrati extracomunitari che dimorano nel territorio provinciale, in possesso di permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Matera, comunque iscritti nelle apposite liste c/o i Centri per l’Impiego, ai sensi del D.Lgs n. 181/2000;
– essere in possesso di diploma di Scuola Secondaria di Primo grado (Scuola Media inferiore) o titolo di studio avente pari valore riconosciuto in base alla legislazione vigente.
La domanda di partecipazione va inoltrata entro il 31 ottobre 2013 secondo le modalità previste nel bando. Farà fede il timbro postale purché la domanda sia pervenuta entro il 5 novembre 2013.

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.