Milano, al via “GEC2015” evento internazionale dedicato all’imprenditorialità

 Milano, al via “GEC2015” evento internazionale dedicato all’imprenditorialità

gec-2

[dropcap]D[/dropcap]al 16 al 19 Marzo 2015, Milano apre le porte ad un importante e prestigioso evento internazionale sull’imprenditorialità nel mondo: il Global Entrepreneurship Congress (GEC2015), l’evento internazionale dedicato all’imprenditorialità a cui prenderà parte il “gotha” del mondo economico, sociale, politico e culturale worldwide.

Il GEC2015, in scena al Mi.Co., si configura come un’occasione di incontro interdisciplinare e trasversale in cui imprenditori, investitori, ricercatori, stakeholder, opinionisti e politici si confrontano apertamente per contribuire a portare idee, tecnologie e prodotti innovativi, stimolare la crescita economica e la conoscenza delle opportunità utili allo sviluppo futuro.

Tra i temi trattati: il nuovo modo di fare impresa e quel tipo di imprenditorialità che può stimolare la ripresa economica.

Sono oltre 153 le Nazioni partecipanti, è prevista un’affluenza superiore alle 20 mila presenze internazionali e la partecipazione attiva della Casa Bianca, con l’organizzazione del primo incontro dello SME (Small Medium Enterprises Ministerial).
ll meeting riunirà i Ministri dello Sviluppo Economico dei principali Stati del mondo per discutere e definire il piano d’azione comune a sostegno delle startup.

Per quattro giorni si alterneranno oltre 50 eventi per ascoltare storie di imprenditori di successo, ragionare su strumenti innovativi di finanza per le startup, valorizzare le policy nazionali disegnate dai Governi del Mondo, attrarre imprenditori innovativi e investitori e stimolare lo spirito imprenditoriale dei giovani. Uno di questi eventi, il Talents Worth Spreading (TWS), offrirà visibilità ai giovani talenti aiutandoli a collocarsi nel mondo del lavoro.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.