Molise, competizione tra idee di impresa innovative

 Molise, competizione tra idee di impresa innovative

molise

[dropcap]M[/dropcap]olise Start Cup 2014 è una competizione tra idee di impresa innovative, promossa dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con Unioncamere, la Regione Molise Assessorato al Lavoro e Phlogas. L’iniziativa promuove l’attitudine all’imprenditorialità di giovani laureati e diplomati, supportandoli, mediante formazione e servizi specialistici, nello sviluppo di un piano d’impresa e nella fase di startup dell’idea imprenditoriale.

La competizione assegna premi in denaro, formazione ed assistenza per lo sviluppo di idee innovative, presentate con un business plan. La business plan competition si articola in due fasi una locale, l’altra nazionale. I vincitori della manifestazione locale avranno infatti il diritto di concorrere al “Premio Nazionale per l’Innovazione” che si terrà a Sassari il 4 e 5 dicembre 2014.

Il Concorso si articola in tre fasi operative:

  • Prima Fase: i candidati presentano le proprie idee secondo la relativa modulistica entro il 16 maggio 2014. La formazione sul business planning avrà luogo dal 9 al 20 giugno 2014. L’assistenza specialistica per la stesura del business plan avrà luogo dal 25 agosto al 5 settembre 2014.
  • Seconda Fase: entro il 10 settembre 2014 i partecipanti presenteranno un business plan definitivo, redatto in ogni sua parte e completo delle previsioni economiche-finanziarie dei successivi tre anni.
  • Terza Fase: parteciperanno alla competizione nazionale solo i business plan ad elevato contenuto innovativo che siano state generate nell’ambito dei progetti di impresa collegati al mondo della ricerca.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 16 maggio 2014.

Leggi il Regolamento.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.