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MySecretary: la tua segretaria personale in un’app!

“Fino a un anno fa mettevo il telefono in modalità aereo o semplicemente lo spegnevo” racconta Lorenzo Tancredi Ceo & founder di MySecretary. “Quando si è imprenditori digitali si danno biglietti da visita a migliaia di persone. Molto spesso finivo per essere tempestato di chiamate o messaggi, ai quali rispondevo male o mi dimenticavo di rispondere.

Quando rispondevo a tutte queste comunicazioni in tempo reale, lavoravo solo un paio di minuti senza sosta prima di essere nuovamente interrotto. Inutile dire che alla fine della giornata facevo ben poco.

Spegnere il cellulare però non era una buona soluzione perché spesso perdevo chiamate importanti e opportunità interessanti. Pensa che il 75% delle PMI perde fatturato a causa di una scarsa reperibilità telefonica” spiega Lorenzo citando una ricerca dell’Università di Berlino.

“Credo che dare una buona immagine del proprio business al primo contatto sia davvero importante: avere il cell sempre occupato non era la soluzione ideale.”

Da buon StartUpper, però, Lorenzo è riuscito da questi problemi a tirare fuori un’idea su cui lavorare insieme al suo team: dare a tutti la possibilità di avere una segretaria personale a costo contenuto, da attivare al volo con un semplice clic su una app. Così è nata MySecretary.

“MySecretary mi permette di richiamare chi voglio come e quando voglio. Allo stesso tempo conosco in tempo reale il motivo per cui hanno chiamato. Inutile dire poi che il fatto di avere una segretaria, mi garantisce un’immagine di autorevolezza immediata”, continua Lorenzo Tancredi.

“Non siamo una semplice app: infatti il servizio è erogato da segretarie reali e con un background professionale di alto livello. Tutte rispondono a nome del cliente o dell’azienda, inviando poi una notifica sul cellulare col resoconto delle telefonate risposte e gestite (chi ha chiamato e per quale motivo).
Siri, Alexa, Google Now: tutte idee splendide e innovative, per carità, ma nel business servono le persone, e servono preparate e sveglie. Come le segretarie di MySecretary”.

“In Francia entro 5 anni spariranno tutti i numeri fissi per fare spazio al VOIP e ai cellulari. In Italia anche stiamo andando in questa direzione: il cellulare diventerà infatti sempre di più il centro dei nostro lavoro. Ho quindi voluto sviluppare una app semplice che però erogasse un servizio utile davvero. Ho coinvolto delle segretarie molto formate e con tanti anni di esperienza. Sono partito da un problema reale e attuale che hanno molti miei colleghi imprenditori e consulenti.”

MySecretary funziona per ora solo su Android e si rivolge a manager, imprenditori, consulenti e partite IVA in generale, che per budget non possono permettersi di assumere un’assistente personale e per i quali, passare molto tempo al telefono, implica un’importante perdita di produttività.

È però un valido strumento anche per tutti quei liberi professionisti che non vogliono perdersi nemmeno un cliente e nel contempo vogliono migliorare la propria immagine professionale.

L’app è stata accolta molto positivamente sia dalla community di beta tester, che hanno avuto modo nei mesi scorsi di provarla in anteprima, sia dai partecipanti allo European App Show di Milano, a cui il team ha preso parte.

A oggi già migliaia di utenti Android hanno scaricato MySecretary. Il fatto di essere una app semplice da usare, dai costi contenuti, ma soprattutto la possibilità di garantire la reperibilità in qualsiasi momento, anche in flight mode o assenza di segnale, sono dei punti di forza che hanno convinto i suoi utilizzatori.

Ho provato diversi servizi di segretariato virtuale, ma MySecretary è senza dubbio il migliore. Staff preparato ed esperto, un’ottima tecnologia per attivare e disattivare il servizio in un tap direttamente da smartphone, senza trasferimenti di chiamata, senza cambiare numero e aggirando anche i problemi di avere il telefono spento o scarico. Inoltre i prezzi sono chiari e non ho mai avuto sorprese in bolletta. Da quando l’ho attivato, i miei clienti mi hanno fatto i complimenti e sono tutti molto soddisfatti della novità!” – Luca Terlizzi Boero, Copywriter

MySecretary però non si esaurisce qui: è anche un community online su Facebook gratuita, nata da poco, ma che che cresce quotidianamente, grazie ai preziosi consigli su produttività e time management. Articoli, live, news: tutto ciò che può aiutare imprenditori e professionisti a migliorare la loro efficienza lavorativa.

Ha il suo blog e collabora già con importanti coworking dell’area di Milano come Talent Garden, Yatta e Youroom.

“Se non riesci più a stare dietro le chiamate dei clienti e vuoi ricavare del tempo per riuscire a seguire meglio la tua azienda, potrebbe essere per te la soluzione migliore. Combinerai infatti efficienza e risparmio.

Con MySecretary infatti non hai costi nascosti: il prezzo che paghi al mese ti garantisce servizio e chiamate illimitate, a differenza di altri servizi simili”.

“E poi noi costiamo meno già in partenza”, conclude sorridendo Lorenzo Tancredi.

Redazione

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1 Comment

  • Francesco Di Capua

    Provata e devo dire che è fantastica!

    28 Agosto 2018 at 9:54

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