Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

A Napoli e Palermo le pmi italiane incontrano quelle estere

I partner Enterprise Europe Network in Campania e in Sicilia, in collaborazione con la Regione Campania e la Regione Sicilia, promuovono e organizzano due Missioni, che si terranno a Napoli il 13 e 14 marzo e a Palermo il 27/28 marzo 2014.

Le missioni, guidate dal vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani nell’ambito dell’azione “Strategia per la Crescita Europa 2020”, sono aperte alla partecipazione di imprese, spin-off, start-up, poli di ricerca e innovazione, università, centri tecnologici ecc. e hanno lo scopo di promuovere accordi commerciali e di innovazione tra le pmi italiane (campane e siciliane in particolare) e le pmi europee e non europee in alcuni settori chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese e per l’individuazione e definizione di possibili partnership nell’ambito di Horizon 2020.

Settori prescelti:

  • Agroalimentare; Bio-Agroalimentare
  • Industria marittima, nautica e pesca
  • ICT
  • Energia intelligente
  • Edilizia, green building
  • Biotecnologie, biomedicale
  • Turismo e beni culturali
  • Artigianato
  • Tessile e abbigliamento, fashion
  • Industria creativa

Gli interessati avranno dunque la possibilità di partecipare agli incontri B2B (in lingua inglese) e incontrare selezionate controparti estere sulla base di specifici profili di cooperazione commerciale e trasferimento tecnologico e di ricerca. Inoltre, durante i due eventi, sarà possibile prender parte alla Conferenza presieduta dal vice Presidente Tajani e ai workshop tematici.

Le missioni prevedono due modalità di partecipazione: partecipare direttamente oppure in maniera indiretta, dando mandato di rappresentanza al personale del Consorzio Enterprise Europe Network di competenza.

Verrà tuttavia data priorità alle imprese del territorio campano e siciliano che sceglieranno di partecipare direttamente.

In egual modo, si fa presente che le stesse modalità di partecipazione sono previste anche per le imprese straniere, non si esclude quindi che, durante gli incontri, le imprese estere possano essere rappresentate dal personale EEN.

Per maggiori informazioni e per registrarsi agli eventi, clicca qui per la Missione in Campania e qui per la Missione in Sicilia.

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.