Nasce “Icaro”, la nuova palestra di imprenditorialità per universitari

 Nasce “Icaro”, la nuova palestra di imprenditorialità per universitari

IMG_5081

Al via dal 25 febbraio 2016 il progetto “Icaro”, palestra d’imprenditorialità per 30 studenti universitari under 25, per questa prima edizione selezionati tra le Scuole dell’Università di Bologna.

L’iniziativa è frutto dell’ampliamento dell’offerta formativa del Giardino delle Imprese, la scuola informale di cultura imprenditoriale della Fondazione Golinelli, e nasce in partnership con l’Università degli Studi di Bologna e in collaborazione con AidAF (Associazione italiana delle aziende familiari).

“Icaro” è un percorso concepito per andare oltre la teoria e rappresentare un’esperienza concreta di imprenditorialità in termini innovativi.

Il programma sarà articolato in attività, workshop e incontri coordinati da esperti internazionali, accademici e imprenditori affermati; si svolgerà in tre sessioni full-immersion nell’arco di sette mesi, intervallate da periodi di lavoro a distanza e in autonomia.

Le date dei workshop sono da giovedì 25 a sabato 27 febbraio, da giovedì 12 maggio a sabato 14 maggio, da giovedì 29 settembre a sabato 1 ottobre 2016.

Le attività si terranno presso la sede dell’Opificio Golinelli di Bologna, in via Paolo Nanni Costa 14, e nelle imprese coinvolte nell’arco di 7 mesi (febbraio 2016 – ottobre 2016).

Per maggiori informazioni, scrivi a: info@giardinodelleimprese.it;
organizzazione@giardinodelleimprese.it.

Consulta il sito.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.