Nasce il primo riconoscimento per le aziende che valorizzano l’Italia

 Nasce il primo riconoscimento per le aziende che valorizzano l’Italia

Il Prof. Philip Kotler, padre del marketing moderno, si appresta a compiere novant’anni. Ciononostante continua a tracciare la via per studenti, professionisti e aziende. Oggi più che mai il marketing è necessario alle aziende per uscire dalla crisi generata dalla pandemia. In particolare, il marketing digitale è una leva imprescindibile per le piccole e medie imprese che guardano ai mercati esteri. Il cosiddetto Export Digitale, può aiutare le aziende ad avviare rapporti commerciali con importatori, distributori e rivenditori sui mercati esteri. Il progetto di Weevo e Kotler Impact punta invece a sfruttare gli strumenti digitali per aumentare la reputazione dei marchi italiani.

Il progetto di Weevo e Kotler Impact, denominato “50 brilliant italian companies” verrà ufficialmente presentato il 21 aprile in un webinar organizzato insieme a Confindustria Emilia, nel contesto di “Associati per Associati”. Il webinar si terrà dalle 10:00 alle 11:30, è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito web dedicato all’iniziativa: https://bebrilliant.it 

Insieme, le due aziende hanno avviato la selezione delle cinquanta imprese italiane più brillanti, la cui storia di successo verrà inserita nel nuovo libro scritto dal Prof. Kotler e da altri autori, in pubblicazione quest’anno. Le previsioni di vendita superano il milione di copie entro l’anno.

Tra gli autori nel nuovo libro, Essentials of Modern Marketing, anche Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo Srl. Il capitolo redatto dall’esperto di marketing digitale internazionale riguarderà l’utilizzo del digitale nell’era post-pandemica.

Il nuovo volume si posiziona senza alcun dubbio come “la bibbia del marketing moderno”.

Una grandissima opportunità di visibilità sui mercati internazionali anche per le piccole e medie imprese. Commenta così l’iniziativa Gabriele Carboni che interverrà al webinar:

“Sottovalutare l’importanza di far conoscere il proprio marchio significa perdere la grande occasione di dire a tutti chi siamo.”

Il progetto si chiuderà a novembre 2021 con la pubblicazione dell’edizione italiana a cura di Kotler Impact.

I partner dell’iniziativa sono Uniexportmanager e Il Giornale delle PMI.

Weevo Srl è l’agenzia di comunicazione B2B che dal 2012 ha unito il web marketing all’internazionalizzazione dando vita al termine Export Digitale. Guidata da David Rimini e Gabriele Carboni con sede a Pesaro, Vignola (MO) e Castiglione delle Stiviere (MN), specializzata nell’uso degli strumenti digitali a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese.

Kotler Impact Inc. società canadese parte del gruppo World Marketing Summit fondato dal Prof. Philip Kotler. Si tratta di una comunità di marketing strategico che cerca di impiegare uno sviluppo economico sostenibile.

È possibile partecipare gratuitamente al webinar del 21 aprile 2021 alle ore 10:00 iscrivendosi attraverso il sito: https://bebrilliant.it

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.