New Design, incentivi per l’innovazione

 New Design, incentivi per l’innovazione

Un bando per favorire il rinnovamento delle imprese legate al settore del design grazie a contributi mirati a favorire l’innovazione tecnologiche. Si tratta dell’avviso “New Design”, iniziativa della Regione Lombardia per stimolare le imprese del territorio e stimolare l’economia.

La misura della Regione Lombardia incentiva micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia, con Durc regolare: la dotazione finanziaria complessiva stanziata è pari a 385.750 euro. Due le tipologie di intervento previste: Linea A, per il potenziamento delle strumentazioni e dotazioni tecnologiche o produzione di prototipi, e Linea B, ovvero servizi finalizzati a promozione e marketing, oppure finalizzati alla digitalizzazione di processi e canali di vendita.

Il Bando, qui disponibile nella versione completa, mette a disposizione dei contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammesse. L’importo massimo del contributo è pari a 20mila euro per la Linea A e 10mila euro per la Linea B. Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto fino al 15 ottobre 2020. I progetti saranno selezionati in base all’ordine cronologico di invio delle domande, con eventuale fase di sorteggio finale.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.