Nostromo tra le aziende italiane più innovative

 Nostromo tra le aziende italiane più innovative

Modena, 24 mar. – Nostromo è stata inserita da Kotler Impact e Weevo tra le aziende più brillanti in termini di innovazione sostenibile. Un riconoscimento prestigioso, che vale la citazione nella prima edizione italiana del celebre volume di Philip Kotler & Partners “Essentials of Modern Marketing”, a cura di Gabriele Carboni et al.

Il Kotler Impact, comunità di marketing strategico che promuove lo sviluppo sostenibile, premia le realtà produttive che interpretano il marketing come strumento che genera valore, dando vita a pratiche virtuose con un impatto positivo sull’economia civile. Nostromo è stata insignita del premio in quanto azienda dotata di visione, lungimiranza e capacità progettuale verso un futuro più sostenibile, a partire da un presente in cui investimenti e modelli produttivi vanno già in questa direzione.

Protagonista di questo traguardo la strategia di lancio del nuovo packaging Apri Gira Facile©, risultato di uno scrupoloso processo di ascolto del consumatore. La confezione definisce un nuovo modo di produrre, presentare e consumare il tonno in scatola, rompendo gli schemi in un settore percepito spesso come indifferenziato. Grazie alla tecnologia Real Peel©, la lattina con coperchio di alluminio e priva di bordo interno semplifica l’apertura e lo svuotamento del prodotto, da estrarre e gustare senza l’ausilio della forchetta. Il nuovo pack ha inoltre un ridotto impatto ambientale, data la minore quantità di olio.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento prestigioso, che premia l’innovazione targata Nostromo e indica come vincenti gli asset strategici aziendali – commenta Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo. Abbiamo investito in modo significativo per introdurre il prodotto in GDO e incrementarne la visibilità a scaffale, investimenti sostenuti da operazioni di sampling mirate e branding Drive to Store. Oggi possiamo parlare di ottimi risultati, con un prodotto ben differenziato e dotato di una buona awareness”. In merito alle prossime attività aziendali aggiunge: “Quest’anno amplieremo la gamma Apri Gira Facile con le seguenti referenze: Deciso all’olio extravergine di oliva, Morbido con olio di semi di girasole e 5% extravergine, Basso in sale, all’extravergine di oliva”.

Il volume è stato presentato il 22 marzo 2023 presso Confindustria Emilia Area Centro.
www.tonnonostromo.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.