Novara, premio per l’imprenditoria femminile

 Novara, premio per l’imprenditoria femminile

imprenditrice-donna

[dropcap]I[/dropcap]l Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della CCIAA di Novara, in collaborazione con l’Ente camerale e la Consigliera di Parità, organizza il Premio “Impresa Femminile Singolare”. Possono partecipare le imprese femminili iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Novara, in regola con i pagamenti dei contributi camerali.

È considerata impresa femminile:

  • impresa individuale la cui titolare sia donna;
  • società di persone o cooperative costituita in misura non inferiore al 60% da donne
  • società di capitali la cui quota di partecipazione spetti per almeno i 2/3 a donne e con un organismo di amministrazione composto per almeno i 2/3 da donne.

Il Premio offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione imprenditoriale che si terrà presso la sede della Camera di Commercio (Via Avogadro, 4 – Novara). Alle vincitrici sarà, inoltre, data ampia visibilità tramite i canali promozionali camerali.

La selezione avverrà tenendo in considerazione diversi parametri: l’originalità dell’attività svolta e/o l’adozione di strumenti innovativi di commercializzazione, di comunicazione, di assistenza alla clientela e di promozione dell’azienda; la qualificazione, la valorizzazione e la promozione del territorio e/o della produzione tipica locale; la realizzazione di azioni o progetti per l’internazionalizzazione; la realizzazione di azioni o progetti relativamente ai temi della CSR (responsabilità sociale d’impresa) legati, in particolare, alla sperimentazione di progetti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro o alla sostenibilità e tutela dell’ambiente.

Le imprese interessate possono candidarsi fino al 31 ottobre 2014.

Vai alla pagina del concorso.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.