A novembre dovrebbe arrivare il nuovo smartphone Nexus 5 con Android 4.4 KitKat!

 A novembre dovrebbe arrivare il nuovo smartphone Nexus 5 con Android 4.4 KitKat!

Il telefono di cui parliamo può essere collocato a buon titolo nel segmento di fascia alta date le caratteristiche di rilievo come il display a 5 pollici, il processore Snapdragon 800 da 2.3 GHertz con 2 GBytes di RAM, i 16/32 GBytes di memoria interna e la fotocamera principale da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e con la possibilità di registrare video Full HD a 1080p.

A novembre dovrebbe finalmente arrivare il nuovo smartphone di Google, il famigerato Nexus 5, con sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Lo sbarco sui mercati era stato preventivato per la metà di ottobre; purtroppo questo non è avvenuto a causa dello stallo finanziario che questi giorni imperversa negli Stati Uniti e che potrebbe portarli al default tecnico qualora i Repubblicani ed i Democratici di Obama non trovino entro poche ore un accordo politico. Cosa centra lo stallo finanziario/politico con il lancio del Nexus 5? C’entra eccome: infatti le agenzie pubbliche statunitensi preposte alle valutazioni tecniche per autorizzare l’agibilità commerciale dei device sono bloccate per la mancanza dei fondi statali che al momento gli USA non erogano trovandosi nel noto stallo. Speriamo che questa pericolosa situazione si sblocchi nelle prossime ore!
Nel frattempo torniamo a noi. Il telefono di cui parliamo può essere collocato a buon titolo nel segmento di fascia alta date le caratteristiche di rilievo come il display a 5 pollici, il processore Snapdragon 800 da 2.3 GHertz con 2 GBytes di RAM, i 16/32 GBytes di memoria interna e la fotocamera principale da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e con la possibilità di registrare video Full HD a 1080p. La fotocamera anteriore è invece da 1,3 megapixel. Non mancano connettività WiFi, Bluetooth 4.0, LTE (Long Term Evolution) e modulo NFC. Il telefono sarà presentato nella sua prima versione con una scocca ricercata e raffinata in plastica di colore nero; funzionale ed azzeccata la parte posteriore in gomma antigraffio ed antiurto. Spicca su tutto che il Nexus 5 sarà il primo smartphone ad avere sistema operativo Android 4.4 Kitkat il cui destino è strettamente legato al nuovo device di Google e che sicuramente riuscirà a dare uno schiaffo morale al tanto vituperato iOS 7.
Per quanto riguarda il prezzo, Google potrebbe molto probabilmente adottare una strategia di mercato volta al ribasso in modo da mettere in ulteriore difficoltà la sua concorrenza; da insistenti rumors sembra plausibile che il Nexus 5 avrà un prezzo sul nostro mercato di circa 349/399€, ovvero circa la metà del prezzo a cui vengono venduti gli smartphone al top della gamma. Sperando che queste info ufficiose ma non ufficiali si avverino e si avverino presto non possiamo che darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti. Stay tuned!

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.