Novità Apple: meno 10 giorni all’arrivo

 Novità Apple: meno 10 giorni all’arrivo
Tim Cook, CEO di Apple
Tim Cook, CEO di Apple

[dropcap]S[/dropcap]tiamo per arrivare a settembre. Che significa, oltre all’inesorabile fine dell’estate, novità in casa Apple. Tutti gli anni la casa della mela programma nella prima metà di settembre un evento per presentare i nuovi lanci. Anche quest’anno non ha mancato l’appuntamento.

Proprio pochi giorni fa è uscito l’invito – sibillino, come sempre – per i giornalisti, con la location (a San Francisco) e nient’altro se non un riferimento alla app Siri. Ecco il testo dell’invito: “Hey Siri, give as a hint” (cioè “Siri, dacci un suggerimento” o anche “un indizio”).

Tra l’altro, per gli Apple-addicted, l’invito si può vedere a questo link su apple.com.

Ora, soprattutto, quali novità ci aspettano?

La più sicura è quella sul nuovo iPhone. C’è chi parla di 6S e chi di iPhone 7. E c’è anche chi parla di tutti e due. Se c’è una cosa certa è che Apple deve provare in tutti i modi e recuperare il suo vantaggio su alcune device Android che hanno ormai raggiunto in termini di performance iPhone 6 (ad esempio, i Galaxy 6S di Samsung).

Sembra poi molto probabile una nuova Apple TV, o al meno un importante rinnovamento. Il piccolo black-box ha avuto proprio poche update negli ultimi trimestri; e questo è uno dei motivi dell’attesa di novità attorno ad essa, in un mercato interessante per l’entertainment Apple.

Ci sono poi rumors su un paio di novità in campo tablet. Interessanti, anche e soprattutto per l’Italia. Gli accessi internet da tablet sono quelli che aumentano di più da noi. Quindi, lecito aspettarsi che queste device continuino ad andare bene in termini di vendite.

C’è un rumor su rinnovamenti / refresh in arrivo. Da un lato ci sarebbe un nuovo iPad Air, con l’arrivo della terza generazione. Dall’altro un rinnovamento per iPad Mini, che arriverebbe così alla quarta serie.

Infine, l’altra novità in campo tablet potrebbe essere un’innovazione in senso assoluto. O meglio, una tipica rivoluzione in stile Apple. Si parla da tempo ormai di un tab molto grande, da 12,2 pollici. E sarebbe l’ingresso in un nuovo segmento per il colosso di Cupertino. Nome possibile dell’oggetto in questione? iPad Pro.

Federico Corradini
Logo-xChannel

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.