Nuova Impresa, bando in Lombardia per sostenere la nascita delle aziende

 Nuova Impresa, bando in Lombardia per sostenere la nascita delle aziende

La Regione Lombardia e il sistema camerale territoriale, al fine di favorire la ripresa e il rilancio dell’economia duramente colpita dalla pandemia globale da Covid-19 promuovono il bando Nuova Impresa, con l’obiettivo di sostenere l’avvio di nuove aziende del commercio, terziario, manifatturiero, artigiani dei medesimi settori e l’autoimprenditorialità, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla “nascita”.

Possono accedere le Mpmi che aprono una nuova attività con sede legale e operativa in Lombardia, dopo il 26 luglio 2021.

La dotazione finanziaria complessiva messa a disposizione è pari a 4 milioni di euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno 5mila euro e comunque nel limite massimo di 10mila euro a impresa.

Le domande devono essere trasmesse telematicamente, attraverso il sito Webtelemaco, fra l’1 e il 20 dicembre 2021 (e comunque fino a esaurimento risorse). Ulteriori informazioni e documentazione varia, cliccando qui.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.