“Nuove Idee Nuove Imprese”, al via la 18esima edizione

 “Nuove Idee Nuove Imprese”, al via la 18esima edizione

Nuove Idee Nuove Imprese”, il contest che premia le startup più innovative diventa maggiorenne e festeggia con due novità: da un lato, l’attenzione all’imprenditoria femminile cui sarà riservato un contributo economico dedicato; dall’altro, l’inserimento della provincia di Forlì Cesena, oltre a quella di Rimini e alla Repubblica di San Marino, tra i territori nei quali si potranno insediare le nuove imprese.

Al contest è riservato a “aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo, che intendano avviare un’impresa innovativa” e “imprese innovative costituite da non più di 18 mesi dalla pubblicazione del bando”. Il vincolo territoriale operativo è legato alle province di Rimini, Forlì-Cesena o alla Repubblica di San Marino.

“Dal 2002 – si legge nel sito dedicato al contest – sono stati oltre 3.700 i partecipanti formati alla cultura imprenditoriale, 1.263 idee di business sono state presentate alle giurie e 70 è il numero di aziende nate dalla competizione”.

Durante i suoi diciassette anni di attività, “Nuove Idee Nuove Imprese” ha distribuito “ai team vincitori 576.000 euro di premi”. Per l’edizione 2019, prosegue la presentazione del contest, sono previsti premi per un totale di 24.000 euro. Inoltre, “tutti gli iscritti saranno supportati gratuitamente da corsi di formazione servizi di tutoring per trasformare le idee in business plan”.

L’iscrizione al contest dovrà avvenire entro le 24:00 di sabato 25 maggio 2019, esclusivamente compilando e inviando i moduli presenti online. Per tutti i dettagli su “Nuove Idee Nuove Imprese” si può consultare il regolamento pubblicato nel sito dell’iniziativa.

Fonte: cliclavoro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.