Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition per progetti innovativi

 Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition per progetti innovativi

Nuove Idee Nuove Imprese è la business plan competition che premia i progetti d’impresa più innovativi. Iniziativa di un’Associazione che vede al suo interno numerosi partner industriali, dalla Camera di Commercio a Confidustria.

L’obiettivo è aiutare i giovani e stimolare la loro creativa imprenditorialità per rivitalizzare le province di Rimini, Forlì-Cesena e della Repubblica di San Marino.

La competizione è aperta ad aspiranti imprenditori ed imprese innovative avviate negli ultimi 18 mesi, che intendono sviluppare nelle province citate progetti d’impresa innovativi.

La prima fase (a luglio) si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.

Previsti premi in denaro e percorsi di accelerazione. Nello specifico, per i primi tre progetti vincitori:

  • 1° premio : 10.000 euro
  • 2° premio: 6000 euro
  • 3° premio: 3000 euro

Per i primi tre progetti, oltre al compenso in denaro è prevista iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. Previsti inoltre percorsi di accelerazione e supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale per il team vincitore, offerti da CesenaLab e Romagna Tech e, per i primi tre classificati, un percorso di assistenza, consulenza e servizi della durata di due mesi messo a punto dallo Studio Skema.

I partecipanti possono iscriversi gratuitamente presentando il proprio progetto d’impresa tramite la procedura online entro il 27 giugno 2020.

Per tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.