Nuove nicchie di mercato per nuove opportunità business

 Nuove nicchie di mercato per nuove opportunità business

I settori dell’automotive e dell’edilizia, ma non solo, sono quelli che hanno subito e subiscono una forte penalizzazione a causa della crisi economica in atto e della contrazione degli acquisti. Le aziende molto concentrate in questi settori devono essere in grado di reagire, forti delle loro competenze e della loro grande professionalità.

Questo è stato l’atteggiamento adottato da una delle aziende nostre assistite, che siamo riusciti a supportare, portandola a sviluppare tutto il proprio potenziale inespresso. Specializzata nella produzione di particolari torniti di precisione da barra e da ripresa su specifiche dei committenti, l’attività più impegnativa che abbiamo svolto nei confronti di questa azienda è stata quella di convincere la proprietà a percorrere nuove strade, spendendo le proprie competenze tecniche in altri settori merceologici, identificando nuove nicchie di mercato ove operare, diverse dallo storico produttivo prettamente legato all’automotive, settore sempre in difficoltà e con ridotti margini operativi.

Dopo un’attenta analisi delle potenzialità produttive interne, e dopo aver strutturato un’azione commerciale e di marketing efficace e mirata, l’azienda ha potuto approcciare con grande successo un nuovo settore: quello militare.

In questa nuova nicchia di mercato è stato possibile ottenere ottimi risultati in termini di fatturato, oltre a diversificare il business aziendale in un settore decisamente innovativo e non assoggettato alle dinamiche commerciali dell’automotive.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.