Nuovo bando Starter per le imprese in Emilia-Romagna

Riapre il Fondo Starter della Regione Emilia-Romagna per accedere al credito agevolato dedicato alla competitività e l’attrattività delle imprese. L’obiettivo del Fondo Starter è favorire la nascita di nuove imprese e a sostenere la crescita di quelle operanti nel settore della Strategia di specializzazione intelligente.

I finanziamenti sono rivolti a progetti di innovazione produttiva e di sviluppo organizzativo, per introdurre l’utilizzo di strumenti ICT, per ristrutturazioni e acquisto macchinari, attrezzature, licenze, e per le spese relative a consulenze specialistiche. Il fondo è rivolto piccole imprese in forma singola o associata, con un massimo di 5 anni di attività.

Il Fondo concede finanziamenti a tasso agevolato con una compartecipazione pubblica al 70% a tasso zero e una privata bancaria al 30% a tassi convenzionati e agevolati. I finanziamenti devono avere importi da un minimo di 20mila euro a un massimo di 300mila euro, per una durata compresa tra 36 e 96 mesi.

Le domande per contributi possono essere presentate dalle ore 11 del 15 settembre 2022 fino alle ore 16 del 3 novembre 2022: i dettagli al seguente indirizzo.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.