Open Call Platoon per piccole e medie imprese

 Open Call Platoon per piccole e medie imprese

Aperto il primo bando del progetto Platoon per la digitalizzazione del settore energetico. La call sosterrà 6 piccole e medie imprese che dovranno contribuire agli obiettivi di aumentare il consumo di energie rinnovabili, migliorare la gestione delle reti energetiche smart, l’efficienza energetica e l’ottimizzazione delle risorse.

Le imprese candidate dovranno affrontare una delle due sfide: Ready-Made Challenge e Free-Choice Challenge. Tra i topic che figurano nella prima challenge: Open source IDS Connector on Edge, Tool for automatic deployment of containerised applications in a Cloud or on premise environment e Secure Multi party computation. La seconda sfida, invece, prevede che i candidati possono proporre una sfida a scelta, sempre in raccordo con i criteri del bando.

Ciascuna delle 6 imprese selezionate riceverà fino a 150mila euro di sovvenzioni equity-free e parteciperà a un programma di sostegno e mentoring della durata di 9 mesi. La scadenza per partecipare è il 4 marzo 2021: qui tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.