Opportunità in Malaysia per il Made in Italy

 Opportunità in Malaysia per il Made in Italy

malaysia-2

[dropcap]S[/dropcap]i è conclusa lo scorso 26 Agosto al JW Marriott Hotel di Kuala Lumpur la prestigiosa rassegna SOUTH EAST ASIA PROPERTY AWARDS – MALAYSIA 2015.

La Malaysia è l’economia asiatica con la più forte crescita economica (+5.9% nel 2014).

Il mercato immobiliare è in pieno fermento in Malaysia sia nella capitale Kuala Lumpur, che grazie ad un ambizioso master plan sta ridisegnando il suo skyline, sia del city business center di KLCC che nell’area di Sentral, che nella residenziale città/isola di Penang e ancora nella istorica Melaka grazie a importanti interventi di riqualificazione urbana.

Inoltre un’importante attenzione va rivolta all’imponente e ambizioso progetto di Iskandar Malaysia che si sta sviluppando nel sud del paese dove, in una zona free trade, sta sorgendo una nuova metropoli che guarda oltre allo stretto alla città-stato di Singapore.

La forte espansione del mercato immobiliare malese rappresenta un’importante e imperdibile occasione per tutte quelle aziende del made in Italy che guardano ai mercati asiatici per l’internazionalizzazione, non solo le aziende dell’industria edile e dei materiali per le costruzioni, ma tutte quelle aziende dell’industria dell’arredo alla ricerca di nuove e ampie opportunità, oltre il retail, per il contract sia residenziale, che per l’ospitalità e per gli uffici.

Anche il segmento HO.RE.CA trova nella forte espansione dell’economia malese un nuovo mercato target complice la sempre crescente capacità di spesa e richiesta di un prodotto eno-gastronomico di qualità sia da parte dell’ospitalità, che vede in costruzione 13 hotel di lusso (solamente nella città di Kuala Lumpur) che da parte della vendita retail, segmento che registra una preponderante presenza francese, giapponese e australiana.

Il SOUTH EAST ASIA PROPERTY AWARDS – MALAYSIA 2015 è stata la manifestazione dove incontrare, o essere rappresentati, direttamente developers e buyers e dove sviluppare tutte quelle relazioni B2B che nella cultura asiatica danno ancora un valore prioritario al rapporto personale, e ancora meglio nella prestigiosa cornice di un evento celebrativo e di grande risonanza in tutti i media di settore e lifestyle.

Massimiliano D’Aurelio (max@marketingthatworks.us) è Chief Creative Officer e Managing Director di MTW Group – Marketing that Works! (www.marketingthatworks.us), società di International Business fondata a Miami e con sedi a Singapore e a Kuala Lumpur, che offre consulenza e servizi di Strategia per l’internazionalizzazione, Brand Marketing e Corporate ad aziende con potenziale di crescita in selezionati mercati in Asia e negli USA.

Massimiliano D'Aurelio

Massimiliano D’Aurelio (max@marketingthatworks.us) è Managing Director di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors (www.marketingthatworks.us), società di International Business fondata a Miami e con sedi a Singapore, Milano, Hong Kong e Kuala Lumpur, che offre consulenza e servizi di Strategia per l’internazionalizzazione, Brand Marketing e Corporate ad aziende che guardano ai mercati Asia e USA per la loro crescita ed espansione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.