Outsourcing della logistica: tra presente e futuro

 Outsourcing della logistica: tra presente e futuro

Giovedì 7 novembre all’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, verranno presentati i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assologistica.

Quali sono i principali numeri e trend della logistica conto terzi in Italia? Quali sono le dinamiche di filiera in atto? Quali le scelte degli operatori leader nell’offerta di servizi logistici? In che modo i servizi logistici più innovativi, quali l’eCommerce e la Factory Logistics, possono creare valore nel mercato? Quali sono i percorsi implementativi? Green Logistics: cosa pensano committenti e fornitori di servizi logistici? Uno sguardo al futuro: quali scenari di evoluzione si aspettano i direttori della logistica?

A queste ed altre domande si darà risposta, il prossimo 7 novembre, nell’Aula Carlo de Carli – Politecnico di Milano (Campus Bovisa), all’evento di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assologistica.

La Ricerca si è posta i seguenti obiettivi principali:

  • Analizzare l’evoluzione nel tempo del mercato della Contract Logistics, evidenziando i principali “numeri” del settore e i principali trend di mercato, fornendo indicazioni anche in ottica prospettica
  • Approfondire le principali dinamiche di filiera, con un focus quantitativo e qualitativo sui “Top Player” del mercato
  • Studiare le modalità di creazione di valore attraverso i servizi logistici innovativi, con l’approfondimento di due tipologie di servizi logistici avanzati – eCommerce e Factory Logistics – e l’analisi dello stato di sviluppo della “Green Logistics”
  • In un contesto di progressiva unificazione dei mercati europei, studiare i possibili scenari di evoluzione della Logistica, mediante la raccolta di driver di sviluppo e l’identificazione di spunti strategici in una prospettiva di medio-lungo periodo.

I risultati della Ricerca saranno commentati con manager appartenenti a tutte le aziende della filiera (fornitori di servizi logistici, fornitori di servizi ICT, committenti).

Il convegno avrà inizio alle ore 10.00. Dalle ore 9.30 verrà offerto un Welcome coffee a tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.