Particolari metallici di precisione: i settori giusti!

 Particolari metallici di precisione: i settori giusti!

Flag Internazionale

[dropcap]Q[/dropcap]uello che in prima istanza dobbiamo focalizzare nel momento in cui intendiamo approcciare un nuovo mercato estero è l’attenzione nei confronti del settore merceologico che andremo a sondare. È quanto abbiamo svolto per un’azienda nostra cliente produttrice di particolari metallici di precisione realizzati dalla lavorazione della lamiera a tecnologia laser attiva in Italia nei settori elettronico e dell’automazione bancaria.

Dopo aver selezionato i mercati obiettivo Francia e Germania grazie ad un’analisi di flussi di esportazione/importazione, la scelta di approcciare i medesimi settori in cui l’azienda aveva acquisito un’esperienza trentennale, importanti referenze e know-how, si è rivelata essere vincente. L’attenta selezione dei suspect si è orientata rispettando alcuni criteri fondamentali: la tipologia di prodotto, rivolgendosi ai produttori di sistemi per il collaudo di semiconduttori e microchip, oppure macchine per il trattamento delle banconote, ambiti produttivi nei quali è necessario che vengano rispettate tolleranze millesimali.

Rivolgendoci a quegli interlocutori che richiedevano volumi ottimali di produzione, siamo riusciti a sfruttare appieno la forza competitiva dell’azienda e ad ottenere importanti risultati concreti di incremento di fatturato.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.