Piemonte, 300mila euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese

 Piemonte, 300mila euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese

300mila euro stanziati dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte con il bando “Voucher Digitali I4.0 – Anno 2022”: la misura, in particolare, intende finanziare le spese per consulenza, formazione e acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti indicate nel bando stesso.

Destinatarie dei contributi sono tutte le imprese, di ogni settore e dimensione, che hanno sede legale e/o unità locali nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli; le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi.

Le agevolazioni del bando camerale consistono in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5mila euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 500 euro. I dettagli della misura sono disponibili al seguente indirizzo.

Fonte: cliclavoro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.