Piemonte, eco incentivi per le MPMI

 Piemonte, eco incentivi per le MPMI

Risorse in arrivo dalla Regione Piemonte per incentivare sempre di più la mobilità sostenibile e aiutare le aziende nel corso di un anno complicato. La misura ammonta a 5.063.289 euro da destinare al rinnovo del parco auto delle micro, piccole e medie imprese e 820.000 euro per i soggetti pubblici per gli stessi fini.

Il provvedimento vale per le aziende con una unità operativa nel territorio regionale sotto forma di contributi a fondo perduto cumulabili con gli incentivi statali per l’acquisto, anche sotto forma di leasing, di veicoli che rientrino nelle categoria elettrico, ibrido, combustibili alternativi o Euro 6D diesel.

All’interno della stessa misura, sono previsti anche sconti da 500 fino a 1000 euro sull’acquisto di biciclette a pedalata assistita e cargo elettriche a tre ruote. Grazie ad un protocollo d’intesa con le associazioni di categoria dei costruttori, inoltre, le imprese della Regione Piemonte potranno beneficiare anche di un ulteriore sconto sul prezzo di listino. Il bando completo – che resterà attivo fino al 30 novembre 2020 – è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.