Pmi italiane: solo il 56% usa il Web per promuoversi

 Pmi italiane: solo il 56% usa il Web per promuoversi

Solo il 56% delle pmi italiane usa il Web per promuovere il proprio business.

È quanto emerge dalla ricerca Doxa per Groupon che esamina il coinvolgimento in rete di 900 Pmi italiane, operanti nei settori Ristorazione, Beauty / Wellness e Travel, volto ad individuare l’attuale impatto di internet sulle strategie di marketing usate per promuovere la propria attività commerciale.

La ricerca è stata condotta su un campione formato per il 50% da aziende italiane che hanno utilizzato Groupon almeno una volta negli ultimi 12 mesi (Pmi partner di Groupon), e dal restante 50% di Pmi italiane che non hanno mai collaborato con Groupon (Pmi).

Dalla ricerca emerge anche che il sito Internet non è ancora alla portata di tutte le piccole aziende italiane. Lo ha “solo” il 63% delle non-clienti Groupon intervistate (l’89% di quelle che operano nel travel, il 58% di quelle della ristorazione e 41% di quelle del benessere), e più della metà ritiene che il marketing online non abbia rilevanza sulle proprie strategie di business. Addirittura, l’85% ritiene che fare marketing attraverso il web sia solo una questione di immagine e che poco abbia a che fare con l’effettivo processo di vendita di prodotti e servizi.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.