Pochi giorni al via delle iscrizioni per Start Cup Calabria 2016

 Pochi giorni al via delle iscrizioni per Start Cup Calabria 2016

Università della Calabria, Università Magna Græcia,Università Mediterranea e FinCalabra attraverso CalabriaInnova organizzano l’VIII edizione della Start Cup Calabria, la business plan competition per selezionare idee d’impresa innovative di studenti, laureati, ricercatori, docenti e neo-imprenditori calabresi.

Nei prossimi giorni sarà aperta la raccolta delle candidature da effettuarsi mediante il sito dell’iniziativa. Alla chiusura dei termini per l’iscrizione, sarà avviata una fase di scouting delle idee in tutto il territorio calabrese e a seguire la formazione e la selezione degli aspiranti startupper che porteranno alla finale, che  prevede premi per i primi tre classificati ed un Premio “pari Opportunità”, prevista per il 14 luglio.

«La Start Cup in questi ultimi anni – spiegano i promotori – ha raccolto su tutto il territorio regionale più di 500 idee d’impresa innovative, molte delle quali hanno ottenuto una grande visibilità anche al livello internazionale. Grazie a queste azioni sono nate in Calabria nuove imprese che hanno creato posti di lavoro: una strategia vincente per coltivare il futuro delle nuove generazioni che hanno deciso di investire nella propria regione. Partecipare alla Start Cup Calabria significa imparare a fare delle proprie idee un’impresa di successo!».

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.