POR FESR Sicilia 2014/2020: 30 milioni di euro a disposizione

 POR FESR Sicilia 2014/2020: 30 milioni di euro a disposizione

Trenta milioni di euro messi a disposizione delle “imprese esistenti attraverso incentivi diretti finalizzati all’acquisizione di attivi materiali e immateriali, in attuazione dell’Asse 3 Azione 3.1.1-3 del POR FESR Sicilia 2014/2020 cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)”.

L’obiettivo perseguito dalla Regione Siciliana con l’Avviso Pubblico relativo all’azione 3.1.1-3 del POR FESR 2014-2020, come recita l’Avviso, “consiste nel sostenere le imprese affinché si possa rilanciare la propensione agli investimenti produttivi mediante la concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello”. In pratica, si punta ad agevolare la realizzazione di progetti di investimento per le imprese esistenti attraverso incentivi diretti finalizzati all’acquisizione di attivi materiali e immateriali, in coerenza con la Strategia Regionale dell’Innovazione per la specializzazione intelligente e l’upgrade tecnologico nei settori produttivi tradizionali.

Potranno presentare domanda di concessione dell’incentivo: “Medie Imprese, così come le stesse sono definite all’art. 2 dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/2014, in forma singola o associata, e le Micro e Piccole Imprese”. Per ciascun progetto è previsto un contributo a fondo perduto pari al 75 % dei costi ammissibili.

Dalle 14:00 di martedì 3 aprile 2018 fino alle 13:59 di giovedì 12 aprile 2018, le imprese avranno a disposizione nove giorni per presentare la domanda esclusivamente attraverso il Portale delle Agevolazioni, lo strumento mediante il quale la Regione Siciliana dà attuazione ai regimi d’aiuto del P.O. FESR 2014-2020.

Nel Portale, le imprese interessate potranno compilare online e firmare digitalmente i documenti previsti per la partecipazione ai bandi , così come gestire ed elaborare i dati in formato elettronico.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.